Stampa | Notifica email    
Autore

Crosby sostiene Barak Obama

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2008 20:32
06/04/2008 20:32

di Steve Silberman da Wired

Come membro fondatore dei Byrds e di Crosby, Stills, Nash e Young, David Crosby è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame ben due volte. Egli è anche il co-autore di "Stand and Be Counted", una storia di musicisti - che vanno da Woody Guthrie e Joan Baez ai Red Hot Chili Peppers e ai REM - che hanno messo la loro arte al servizio della progressiva politica e sociale Cambiamento.

Steve Silberman: Perché stai sostenendo Barack Obama per il Presidente?
David Crosby: Obama ha alcune caratteristiche che sono molto insolite in un politico, come la dignità, la forza, e una sorta di magnetismo personale. Ma c'è una cosa che mi piace in modo particolare, è che egli non è come il suo avversario. Non è collegato a nessuno. Barack cambierà gli States molto di più di Hillary. Lui ritiene il cambiamento ancora possibile e credo che sarà lui a fare del suo meglio per continuare a realizzarlo. Con il "collegato", voglio dire la connessione tra aziende multinazionali, le loro proprietà e il governo, il grado in cui essi possono comprare il governo. Ecco perché siamo in guerra in Iraq.

SS: Siete in buoni rapporti con la Clinton? Non furono Crosby, Stills, Nash a cantare alla Casa Bianca nel 1994, quando era presidente Bill Clinton?
DC: Abbiamo cantato "Happy Birthday" a Bill una volta, e ho incontrato il Clinton un paio di volte nel corso degli anni. Penso che Bill ha fatto un buon lavoro in qualità di presidente. Il nostro paese era ancora in guerra, non c'erano i problemi che ci sono adesso ma non sono un sostenitore di Clinton. Non mi piace la politica della disperazione in cui sono impegnati, non mi piace la loro spietatezza, e non mi piace il modo in cui sono legati alle multinazionali. Che sono parte del problema, non parte della soluzione. C'è così tanto in gioco nelle prossime elezioni, e non solo le cose ovvie come ottenere la fine dell'inferno di una guerra, ma anche riequilibrare tutta l'amministrazione degli Stati Uniti. Hanno tentato di fare del loro meglio per distruggere il sistema tripartitico che è stato un brillante verificare la naturale avidità di potere di esseri umani. Hanno cercato di accumulare tutta la potenza e il potere esecutivo, tenendo lontano dal ramo legislativo e condizionare i tribunali. Hanno speso soldi che non hanno. Sono stati abrogati i nostri diritti civili con il cosiddetto Patriot Act e le prese di distanza dall' habeas corpus, e il nostro diritto alla privacy - cose che erano elementi di base di questo paese. Hanno cercato più volte di aprire la porta alla realizzazione di una religione di Stato, che è il motivo per cui abbiamo lasciato l'Inghilterra, in primo luogo. Tutto
ciò che non funziona, perché è troppo potere centralizzato in un unico posto. I fondatori di questo paese lo sapevano e lo hanno scritto magnificamente nella Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione.

SS: Un sacco di giovani che si sono espressi a sostegno Obama, ma molti democratici nella vostra generazione stanno sostenendo Hillary. Che cosa dicono i tuoi coetanei, che sono stati ad ascoltare la vostra musica per decenni?
DC: Siamo in un punto cardine nella storia americana, e abbiamo bisogno di fare alcune buone scelte. Credo con tutto il mio cuore che Barack Obama è una buona scelta. E vorrei dire ai giovani che, se non sono già coinvolti in politica elettorale, che dovrebbero essere coinvolti, perché è ciò che accadrà a loro domani. Se non vogliono essere coinvolti, altre persone faranno il loro servizio di sistema, piuttosto che voi.

SS: Che cosa diresti ai tuoi amici musicisti di questa elezione?
DC: La maggior parte dei musicisti sono abbastanza intelligenti per pensare con la loro testa. Basta guardare i fatti per giungere alla medesima decisione di votare per Obama. A molti di noi hanno iniziato pensare, "Sarebbe bello avere una donna per il Presidente". Siamo stati in attesa di uno per un po '. Ma questo non è l'unico. Hillary è una donna d'affari, un animale politico. Non credo che ha il tipo di onore che ha Barack Obama.

SS: Se potesse dare Hillary alcuni consigli su come gestire la sua campagna ora, che cosa sarebbe?
DC: Passo...

SS: La maggior parte del ritmo della campagna di Obama è nato da Internet. Come sa ne pensi di siti come YouTube che stanno cambiando politica?
DC: Non c'è censura. Se sei un musicista, non è necessario passare attraverso un etichetta discografica per ottenere riscontri. E' stato come cercare un traffico di diamanti nel flusso di merda. Ma Internet pone tutti su un piano di parità e incoraggia la libera diffusione di idee, e le idee sono le cose più potenti del pianeta. E' una cosa grandiosa per la politica. Il livello di dialogo politico e dei mass-media è talmente basso a destra. Si va da cani come attacco Hannity e Colmes, Bill O'Reilly, e ad alcuni altri, abbastanza buoni. La maggior parte delle notizie è presso il National Enquirer. Tutto ciò non è vendere i giornali e prodotti. E che hanno un idiota per un
Presidente che è stato degradante per l'intero paese. Lo so George non c'entra nulla, è solo un ornamento, lui è manovrato da chissà chi. Ma io vorrei avere un presidente con dignità, onore e intelligenza. Obama è proprio così. Credo che Obama è veramente un uomo che ama il suo paese e vuole fare la cosa giusta. Ecco perché sto sostenendo lui.

FONTE: www.barackobamamusic.com/index.php?option=com_content&view=article&id=120:interview-with-david-crosby-for-the-barack-obama-music-coalition&catid=1:latest-news&It...
[Modificato da Rockinfreeworld 06/04/2008 20:32]

Post: 1.004
Registrato il: 29/01/2005
Capitan In Charge
Utente Veteran
OFFLINE
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com