Archives bd-live... questi sconosciuti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00martedì 8 settembre 2009 15:41
Cosa sono questi bd-live, nuovi concerti?? No, no, per chi ancora non lo sapesse sono gli aggiornamenti scaricabili dalla rete a cui possono accedere gli utenti del cofanetto Archives in bluray. In altre parole un modo del tutto nuovo di fornire materiale aggiuntivo che andrà a completare quello già presente nei dischi (e di cui si può avere un'idea sfogliando la sezione Selected Tracks del libro all'interno del box).
Alla domanda "ma dove sono questi aggiornamenti?" che l'ormai mitico blog Thrasherswheat ha posto, scatenando l'impazienza dei fan, l'altrettanto ormai mitico Archives Guy (un anonimo e gentile membro dello staff di Young che si occupa anche delle relazioni col pubblico, nel vero senso della parola, tramite il fan-blog) ha risposto che sono bell'e pronti "LOTS of downloads", tanti scaricamenti, e che l'attesa è stata dovuta al fatto che il team non si occupa solo ed esclusivamente di questo, ma di tutto ciò che mr. Young desidera. In aggiunta, AG dice che stanno lavorando proprio per portare il sistema bd-live alle sue massime potenzialità per sfruttarlo nel modo migliore.
Per quanto golosi di questi uploads, abbiamo risposto a chi segue il blog che Archives è ancora fresco fresco nelle nostre mani, appena sfornato, e che è giusto avere prima il tempo di esplorare il suo contenuto per passare solo in un secondo momento all'aggiunta di materiale.
Inoltre il progetto prosegue con i suoi vari "compendium" paralleli: ricordiamo le ristampe rimasterizzate da poco uscite dei primi quattro album e l'uscita di Harvest Moon Live (NYAPS#12) il prossimo 2 novembre.
Comunque è davvero un piacere sentir parlare di questi "LOTS of downloads". Fino a questo momento gli aggiornamenti messi a disposizione nei due mesi dall'uscita di Archives sono stati due: un'ulteriore incisione di "I Wonder" degli Squires (diversa da quelle presenti nei dischi) e un remix di "Here We Are In The Years" realizzato quest'anno da Young appositamente per gli Archivi. Abbiamo anche visto che questi due brani appaiono nella timeline insieme ad alcune pagine testuali dove Young stesso spiega di che si tratta e racconta aneddoti del periodo (sotto forma di giornale, il NYA Post Informer, apparso per poche settimane anche sul sito internet ufficiale).
Detto questo, aspettiamo con ansia... ma senza fretta.

Autore: Matteo 'Painter' Barbieri

Fonti: www.thrasherswheat.org
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com