Dettagli su Americana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00giovedì 29 marzo 2012 12:51

Il sito di Uncut ha pubblicato due articoli interessanti a proposito del nuovo album Americana, previsto per il prossimo giugno.
Il primo articolo riporta le note di Young alle canzoni, direttamente tratte dal booklet del cd. Il secondo è una recensione in anteprima di questo inaspettato disco di brani tradizionali che celebra il ritorno di Young con i Crazy Horse.
A questo proposito in rete sono già sorti molti dibattiti, ancor prima dell'uscita (e quindi dell'ascolto) del disco. Nelle note Young rivela le ragioni dietro la scelta di questi brani, ma sono già fioccate critiche ad esempio sulla stereotipizzazione della figura degli Indiani d'America o sull'intrusione nella tracklist di "God Save The Queen". Si rimanda ai siti Thrasherswheat.org e Rust List.
La cover dell'album - scrive Young nelle note - è stata riciclata da un'idea del 1975, quando pensava a un album ispirato ai nativi americani (in una celebre intervista a Rolling Stone, Young menzionò i titoli My Old Neighbourhood e Ride My Llama).



news a cura di Matteo 'Painter' Barbieri
fonti citate nel testo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com