Dylan in pellegrinaggio alla casa dove abitava in gioventù Neil Young

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00giovedì 13 novembre 2008 00:51
Dylan makes stop at Grosvenor house
by Morley Walker

Non capita tutti i giorni , tornando a casa dopo la spesa in drogheria , di trovare Bob Dylan che fa il turista davanti a casa tua.
Questo è quello che è successo agli impiegati comunali John Kiernan e Patti Regan , la casa dei quali , in Grosvernor Avenue , era all’inizio degli anni 60’ , il domicilio dell’icona musicale Neil Young.
“Era molto interessato” dice Kiernan , un architetto paesaggista che dice di aver passato circa 25 minuti chiaccierando col più grande cantante-scrittore di canzoni della storia della musica popolare.
“E’ un ricordo meraviglioso”
Due domeniche fa , il giorno del concerto di Dylan all’ MTS Center , Kiernan e sua moglie Regan arrivano a casa tra le 4 e le 4,30 pomeridiane , e vedono due personaggi trasandati , che erano arrivati in taxi , fermi sul marciapiede davanti alla loro casa.
“Oh , Oh , allarme fan di Neil Young” dice Regan che è abituata a queste visite negli ultimi 6 anni da quando abita al 1123 di Grosvernor.
Lei è andata a parlare con loro mentre Kiernan scaricava la spesa dalla macchina , finito quel lavoro anche Kiernan si è aggiunto al gruppetto per chiacchierare.
“Loro erano anziani come qualunque tipico fan di Neil” ricorda Kiernan.
Niente di strano , finchè non ha notato che uno dei due aveva pantaloni neri di pelle rimboccati su un paio di stivali da cow-boy. Ha alzato lo sguardo e fissato il volto non sbarbato con in testa un cappello grigio e ha capito che stava guardando Bob Dylan.
Kiernan ha mantenuto l’autocontrollo , mentre Regan non si era accorta di nulla. “Dylan era curioso circa la casa ed i rapporti che avevamo avuto con Young” dice Kiernan. Lui ha anche detto qualcosa a proposito del tempo e Kiernan ha risposto che era un tempo insolitamente capriccioso.
“Tu sei del Minnesota , sai bene cosa vuol dire avere usualmente dieci gradi di meno che dalle altre parti” gli ha detto Kiernan e Dylan si è messo a ridere..
Kiernan ha chiesto a Dylan ed al suo manager se volevano entrare in casa e Dylan era desideroso di farlo.
“Quanto tempo avete per il giro ?” ha chiesto a Dylan Kiernan , intendendo il giro-visita della casa.
Dylan ha risposto “ Saremo in tour per altre due settimane”.
Gli anno fatto vedere la vecchia stanza da letto di Young , ora dipinta di rosa chiaro ed occupata dalla figlia 16enne di Kiernan.
“Così questo è il posto dove Neil ascoltava la sua musica” ha detto Dylan.
Poi lo hanno accompagnato nella vecchia stanza del secondo piano ora adibita a lavanderia “ Ricordo di aver pensato di dover fare il bucato prima di uscire” dice Kiernan.
Kiernan ha detto a Dylan dove si trovava l’Earl Grey Crescentwood Community Center , dove il giovane Young e i suoi compagni della band avevano tenuto i primi concerti.
“Era introspettivo e pensieroso” ha detto Kiernan. L’incontro è durato più di venti minuti prima che i due se ne andassero. Kiernan crede che l’autista del taxi non abbia capito chi erano i suoi passeggeri.
Quando Kiernan lo ha chiamato Bob , Dylan non gli ha confermato la sua identità , non l’avrenne mai fatto. “Lui è una persona che non ti stringe la mano per presentarsi”.
Quando il taxi se n’è andato , Kiernan ha detto a Regan : “Sei stata un pò fredda nel parlare con una grande celebrità”.
“ Che celebrità?” ha chiesto Regan che non l’aveva riconosciuto.
“Bob Dylan.”
“ Ecco perchè mi sembrava così familiare !” ha esclamato lei.
Poi ha cominciato a gridare ai vicini “ C’è Bob Dylan sul taxi , Bob Dylan sul taxi!”.
Kiernan ammette di non evere una foto che possa provare la visita di Dylan , e nemmeno un autografo.
“ Mi sembrava non elegante chiederglilo. Ero imbarazzato , anche perche non avevo comperato i biglietti per il concerto”

Fonte:http://83.103.52.33/maggiesfarm/index.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com