Nuova intervista a Daniel Lanois

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00giovedì 9 settembre 2010 10:50
Ecco un estratto dell'articolo del New York Times in cui Daniel Lanois, produttore di Le Noise, parla del suo lavoro con Neil Young.

Lanois: “Mi ha chiamato e mi ha detto, 'Potrei aver bisogno del tuo aiuto'. Ha detto, 'Ho visto i tuoi film dei Black Dub su Youtube... mi sono piaciuti molti. Vorresti filmarmi e registrarmi mentre faccio 10 nuove canzoni?' Io ho sempre voluto fare un album con Neil Young. Ho detto di sì, assolutamente.
Direi che abbiamo fatto centro con questo sound di due amplificatori. Uno ha i bassi della chitarra, l'altro gli alti, e questo mi ha permesso di trattare ciascuno in modo diverso... Sonicamente siamo stati innovativi e motivati.
Gli dissi che sono sempre stato un po' imbarazzato a non far caso alle vacanze e alle domeniche, ho sempre lavorato senza fermarmi. Lui ha detto, 'Oh, io sono fatto nello stesso modo. Non ti preoccupare. Sono solo riferimenti del tempo decisi da qualcun altro.'
Ho pensato fosse un bel modo di pensare. Fa sì che una persona forte capisca che l'immaginazione non dorme mai. Ti svegli una notte, hai un'idea... Siamo molto simili da quel punto di vista. Non operiamo secondo riferimenti temporali predeterminati.”

Nel frattempo l'album sale nelle classifiche di prevendita; su Amazon, ad oggi, ha raggiunto la posizione #13.

Fonte: www.thrasherswheat.org/
Autore e traduzione: Matteo 'Painter' Barbieri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com