Psychedelic Pill: il nuovo album in ottobre [agg.]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00giovedì 16 agosto 2012 12:36


Sul sito ufficiale di Neil Young è apparso oggi il comunicato ufficiale dell'uscita di Psychedelic Pill, l'attesissimo nuovo album dei Crazy Horse. Dopo nove anni di silenzio, questo sarà il loro secondo album in un anno.

"Psychedelic Pill sarà pubblicato in ottobre. E' stato registrato subito dopo Americanapresso lo studio Audio Casa Blanca. Uscirà in doppio CD e triplo vinile per via della lunghezza di molte delle canzoni, alcune delle quali proposte in anteprima dal vivo agli inizi di questo mese. Come per Americana, saranno pubblicati in anteprima su internet i videoclip delle canzoni integrali. Raccomandiamo la versione di Psychedelic Pill ad alta fedeltà, 24/192, che sarà disponibile in Bluray e includerà tutti i video. Anche la versione a bassa qualità per iTunes sarà accompagnata dai video. Grazie per il vostro ascolto."

Anche Frank Sampedro (chitarra degli Horse) ha parlato dell'album in una nuova intervista per Rolling Stone.
Il titolo dell'album dovrebbe essere Psychedelic Pill come una delle nuove canzoni apparse nella prima parte del tour USA.
Sampedro racconta: "La canzone è nata in studio quando Neil si è seduto al piano e ha cominciato a suonare degli accordi. Ralph era alla batteria e ha iniziato a tenere quel ritmo e non si sono fermati per almeno un'ora. Ci siamo alzati e l'abbiamo suonata, realizzando che era una gran canzone. Non la abbiamo ancora suonata al meglio, ma ogni sera è andata sempre meglio."
A proposito della lunghissima "Walk Like a Giant", invece, dice: "Neil è arrivato in studio con quel pezzo. La abbiamo suonata una volta e secondariamente abbiamo pensato che la avremmo editata. Poi Neil ce l'ha fatta risentire. Il playback ci ha spiazzato. Non credevamo di aver fatto qualcosa di così enorme. Io mi immagino la Terra distrutta da questo gigante e noi che sorvoliamo il pianeta con i sopravvissuti e tutto. Ho tutte queste immagini in testa. È veramente pazzesco."
Qui le precedenti anticipazioni sull'album.
L'uscita del disco sembra prevista per ottobre, circa nel momento in cui i Crazy Horse riprenderanno il tour.

news a cura di Matteo 'Painter' Barbieri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com