Sun Media rivela altri particolari sulla visita di Bob Dylan alla casa natale di Neil Young

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00lunedì 17 novembre 2008 15:36
WINNIPEG – La leggenda della musica Bob Dylan desiserava vedere dove un’altra icona era cresiuta , quando era in città all’inizio del mese.
Dylan è sceso casualmente da un taxi di fronte alla casa di John Kiernan in River Heights il 2 novembre , prima del concerto all’ MTS Center , per dare un’occhiata al posto dove la nascente leggenda musicale di Winnipeg Neil Young una volta chiamava casa. “ Eravamo appena tornati dalla spesa in drogheria” dice Kiernan , architetto paesaggista di 53 anni , che vive con sua moglie Patti e le sue due figlie nella casa in Grosvernor Avenue. Kiernan dice che la famiglia , che vive lì dal 2001 , è abituata a vederei fans di Young che gironzolano li intorno nella speranza di poter visitare la casa dove Neil è cresiuto durante gli anni nei quali frequentava la Kelvin High School. Ma i due tizi che si sono fermati quel giorno sembravano più anziani dei soliti cacciatori di curiosità. “ Questi due stavano proprio davanti alla casa a guardarla prima di ritornare al taxi. Ho notato il loro abbigliamento , pantaloni di pelle nera rimboccati sopra un paio di classici stivali da cow boy – dice Kiernan – allora ho alzato lo sguardo e scrutato le loro facce , ho cercato di mantenere l’autocontrollo , uno dei due curiosi era Bob Dylan”.
“Era molto dinoccolato e introspettivo”. Kiernan ha invitato Dylan , che era con la barba non rasata e un cappello ficcato in testa , ed il suo amico ad entrare per una visita veloce ai due locali della casa una volta occupati da Young , dove Dylan ha fatto gentilmente alcune domande su quanto fosse cambiata la casa dai tempi quando Young viveva li. Kiernan ha mostrato a Dylan la vecchia camera da letto di Young , che ora è occupata dalla figlia 16enne e che ora è pitturata in rosa brillante. “ Quando mi ha chiesto – Qualche volta Neil si è affacciato a questa finestra quando suonava la chitarra ? – ho capito che esperienza spirituale lui stava vivendo in quel momento , sapendo che lui avrebbe fatto le stesse cose nello stesso tempo su nel Minnesota” ha detto Kiernan. Kiernan ha detto a Dylan che l’unica cosa che era cambiata dal lontano 1960 è stata la cucina , che ora è diventata la lavanderia. “ Penso che mi resterà sempre nella memoria , Bob Dylan in piedi nella mia sporca lavanderia una domenica pomeriggio” ha detto.
“ Il mese prossimo verrà in città Sir Bob Geldoff , se arriverà e lo vedrò spalare la neve te lo faro sapere” ha detto a Dylan che ha sorriso. Dopo 25 minuti , Dylan ha ringraziato Kiernan ed è ritornato nel taxi. Kiernan pensa che Bob si sia diretto al Crescentwood Community Center , dove Young suonava con gli Squires in quei primi anni. “Essendo cresiuto con la musica di Bob Dylan , è stata un’esperienza meravigliosa” ha detto Kiernan , “ Ho trovato che lui ha una imponente presenza con un tranquillo charisma , e penso anche che......se fossi tornato a casa qualche minuto più tardi non l’avrei mai conosciuto”. Entrambe le figlie , Julie e la sorella Laura , non erano in casa quando Duylan è venuto per visitarla. “Non sono una grande fan di Dylan , ma sono turbata perchè ho mancato una cosa come quella che non succede tutti i giorni” ha detto Laura.

Credits: Simon Fuller da Sun Media
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com