Un doppio cd degli Slowpokers celebra Neil Young per beneficenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00giovedì 21 gennaio 2010 15:28
E' con grande piacere che presento ai lettori di Rockin' In The Free World, The Musica Bridge: A Homage To Neil Young, doppio cd inciso dal vivo, il 23/05/09 a Vo di Brendola (VI), lo scorso giugno dai Slowpokers, tribute band di Neil Young attiva sopratutto in Veneto.

Il costo è di 15 euro e il ricavato andrà devoluto alla Onlus PIANO INFINITO che sostiene persone diversamente abili. Per chi volesse fare o farsi un regalo intelligente può contattare Alessandro Tessari (alessandroshakey@vodafone.it)




La copertina del disco


Eccovi la loro presentazione:

Siete fans di Neil Young ? Danno anche a voi un po’ fastidio quelli che chiamano country la sua musica?

Adorate anche voi cogliere quella “Hidden Note “ che rimbalzando tra le note e un verso di una sua canzone vi fa quasi pensare che Shakey conosca a menadito il vostro cuore e i vostri sentimenti più reconditi ?

Vi piacerebbe ascoltare quella musica, testimone e custode allo stesso tempo di sapori, che la ricerca del perfezionismo musicale, dell’esasperazione coreografica e del blockbuster oggi tendono a oscurare?

Se non amate la musica precampionata, quella del sequenzer e delle basi Midi, e tantomeno amate la musica da business realizzata ed eseguita alla perfezione “quasi naturale” da un software che mescola abilmente esecuzioni umane e virtuali, se vi piace invece quella musica che negli anni 70 accettavala cosiddetta “stecca” che il carisma del cantautore sapeva poi trasformare in virtù, mentre i suoni degli strumenti innescavano un dejà vu lontano; se dentro di voi c’e’ un pizzico di nostalgia, e perché no, di rabbia per come sta andando il mondo, allora venite almeno una volta ad ascoltarci.

L’invito vale comunque per tutti. Il nostro scopo e di offrire serenità e simpatia attraverso un po’ di musica non stressante.

Il purista, “fanatico di neil Young” trovera’pane per i suoi denti, ma anche uno che non lo conosce e vuole solo farsi una birra in tutto relax gusterà sicuramente la nostra compagnia.

Non c’e’ solo Neil Young nel nostro repertorio. Su richiesta eseguiamo tributi monotematici, ma in genere cerchiamo di “condire le serate” con qualche pizzico di sale e pepe in più giusto per accontentare un po tutti…. Oltre a Sandro, “sosia di Neil” (provare per credere) abbiamo la fortuna di avere una cantante eccezionale, Julia Foster ( Yorkshire – GB ), e grazie a lei possiamo proporre altre famose voci femminili attraverso finestre che si aprono di tantoin tanto durante il concerto (vedi la set-list tipo, alegata qui sotto.

Il tutto viene eseguito con fedelta’ rispetto al brano originale, ma con alcune variazioni strumentali (contrabbasso, flauto traverso, bongos, cori ecc.) che ci permettono di esprimere la nostra personalità musicale e non essere solo dei semplici imitatori. Non vi dovrete quindi meravigliare se coglierete qualche tocco di Bluegrass o di N.O.’s naive nel nostro acoustic rock.

Un altro aspetto interessante è la mini finestra acustica che dedichiamo ad un grande chitarrista vicentino contemporaneo, Roberto Dalla Vecchia , attraverlo l’esecuzione (voglia perdonarci….) di due sue composizioni, una delle quali l’ha portato a otterene un riconoscimento negli USA per il miglior album autoprodotto (mai un italiano prima di lui !!!).


La Line Up:
Julia Foster: Vocals / Guitar
Alessandro Tessari: Guitar / Vocals / Harp
Giuseppe Randazzo: Upright Bass
Giancarlo Dani: Percussions / Vocals / Flute
Paride Fioretti:Guitar / Mandolin / Banjo
Andrea Fioraso alias Stipite: Keyboards & Band Manager
Enrico Marchiotti: Electric Bass and Guitars
Renato Cardullo: The best Slowpokers’ Fan and Guitar player)


Per maggiori info e sampler
www.myspace.com/slowpokers
www.paridefioretti.com/pf/subindex.htm?gruppi

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com