Un nuovo film per Young e Demme

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rockinfreeworld
00sabato 27 giugno 2009 20:53
Si sapeva che Jonathan Demme aveva messo mano alla cinepresa e immortalato il concerto di Neil Young al Tower Theatre di Upper Darby (Pennsylvania) nel dicembre 2007. Ora è ufficiale: ne ha fatto un film.
E' l'erede di Heart Of Gold e il suo "lato oscuro"... Quello che Demme ha fatto, stavolta, è stato lasciare che la pellicola scorresse senza alcun tecnicismo o premeditazione perché fosse la chitarra di Young a parlare. La Old Black. La doppia anima di Young viene così celebrata al meglio dallo stesso talentuoso regista (che collaborò con Young anche per The Complex Sessions e Philadelphia nel 1994).
Il film si intitola Neil Young Trunk Show: Scenes From A Concert (il termine "trunk" è difficile da tradurre per i molteplici significati...). Dura 90 minuti ed è stato proiettato in anteprima allo scorso festival di Cannes generando riscontri entusiastici. Al momento non sembra esserci una data sicura di uscita nelle sale, ma tanto qui in Italia non avremo sicuramente l'onore del grande schermo, come già avvenuto per Heart Of Gold e CSNY: Deja Vu, snobbati totalmente salvo che in qualche rassegna.

fonti (articoli originali):
www.sentieriselvaggi.it/articolo.asp?sez0=222&sez1=33&a...
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/06/02/forever-young-cinema-puro-per-n...

autore: Matteo 'Painter' Barbieri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com