Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Live 8: Neil Young chiude il concerto a Barrie

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2005 12:07
03/07/2005 12:07

Live 8: Neil Young chiude il concerto di Barrie, TO
Serata memorabile quella di ieri sera, oltre all'annunciata e commovente reunion dei Pink Floyd sul palco di Londra, su cui si sono esibiti anche i Who in un set stratosferico, al di là dell'oceano Neil Young, a Barrie, ha regalato un finale travolgente ed emozionante al Live 8 Canadese. Sarebbe stato tutto fantastico se sul palco di Berlino si fossero esibiti anche Crosby, Stills & Nash, ma purtroppo ciò non è avvenuto, nonostante fino all'ultimo fossero dati in scaletta. Neil, accompagnato da sua moglie Pegi, ha aperto il suo set con una dolcissima versione per soli chitarra e voci di Four Strong Wind. Sin dalle prime note è parso in buona forma sia dal punto di vista vocale sia da quello fisico. Ottime le armonie vocali con Pegi che duettato con Neil lungo tutto il brano.


Neil & Pegi Young cantano Four Strong Wind

A seguire è salito sul palco il coro gospel, Fisk University Jubilee Choir, e Neil, al pianoforte a coda, ha presentato in anteprima un nuovo brano, non l'annunciata Prairie Wind ma When God Made Me, una ballata dai toni velatamente gospel che ha attinenze musicali tanto con Philadelphia quanto con Long Walk Home. Magnifico l'intreccio tra il piano di Neil e l'organo suonato da Ben Keith così come assolutamente toccanti sono stati i momenti in cui ha duettato con il corgo della Fisk University. Splendido il testo del brano di cui riportiamo alcuni stralci:

Did God give me my voice so that others could silence me?
(...)
Was he planning only for believers
Or for those who just have faith?
Did he envision all the wars
That were fought in his name?
Did he say there was only one way
To be close to him?"



E' disponibile qui un mp3 catturato dal webcast


Neil Young & Fisk University Jubilee Choir

Chiuso il brano Neil è uscito di scena e hanno preso la parola
Dan Aykroyd e Tom Green, che dopo aver ricordato ancora l'importanza dell'evento al pubblico hanno annunciato di nuovo Neil che è salito sul palco per il sing along finale con Rockin' In The Free World insieme a tutto il cast del Live 8 Canadese. La performance è stata molto emozionante con Neil all'acustica a capo di una big band eccellente che vedeva tra le sue fila gente del calibro di Bryan Adams, Tom Cochrane, Bruce Cockburn e Randy Bachman.


Neil Young canta Rockin' In The Free World con tutto il cast del Live 8 Canadese.

Concluso il brano ancora tutti insieme hanno intonato l'inno nazionale canadese. A Philadelphia anche i Maroon 5 hanno eseguito Rockin' In The Free World in una versione discreta e applauditissima. Molto meglio è andata per Dave Matthew Band che hanno invece omaggiato, via Neil Young, Bob Dylan (grande assente) con All Along The Watchtwer.

Credits: Salvatore Esposito da Thrasher Wheat - AOL.DE

Post: 1.004
Registrato il: 29/01/2005
Capitan In Charge
Utente Veteran
OFFLINE
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com